Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Feed rss Umbria

Il sito ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, con tutte le news aggiornate, il programma degli eventi, documenti, foto e video
  1. header trofeo Coni 2018

    L'Umbria del Triathlon alle Finali Nazionali del 5°TROFEO CONI KINDER + SPORT 2018 di Rimini: guidata dal tecnico FITri Laura Silei, la rappresentativa della nostra regione è partita stamattina alla volta del capoluogo romagnolo. Saranno 4 i piccoli atleti under 14 che rappresenteranno la nostra regione durante un lungo fine settimana di sport, che vede la partecipazione di centinaia di atleti da tutta Italia.

    Si tratta di un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il CONI, gli organismi sportivi e le tante società sportive affiliate. Dopo Caserta 2014, Lignano Sabbiadoro 2015, Cagliari 2016 e Senigallia 2017,  il Trofeo CONI Kinder+Sport 2018 dal 20 al 23 settembre ci porterà a Rimini. Anche il programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti è volto a sostenere tale obiettivo promozionale, proponendo nuove formule di gioco che prevedono la presenza di rappresentative miste, elemento di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi. Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport e quest'anno, a sfilare lungo il corteo, ci sarà anche l'Umbria del Triathlon.

     

    I 4 triatleti, della categoria "esordienti" che si sono guadagnati l'accesso alle finali nazionali sono: ANDREA VIALI, MARGHERITA GAUDINO, entrambi del Terni Triathlon, FRANCESCO FERRERI e GIULIA MARTIN del Perugia Triathlon.

     

    Umbria

     

    "Davvero una grande soddisfazione veder partire alla volta di Rimini questi 4 ragazzi, a dimostrazione della crescita del movimento giovanile in Umbria e della preparazione dei nostri tecnici FITri" - ha dichiarato Fabio Di Niccola, RGT Umbria - "Il Lavoro delle Società sui territori, coordinato dall'attività della Delegazione Umbria, sta portando i suoi frutti e le scuole triathlon stanno crescendo, offrendo ai giovani della nostra Umbria l'opportunità di praticare una disciplina estremamente formativa, coordinata da tecnici preparati ed appassionati: da parte mia non posso che essere soddisfatto della crescita esponenziale registrata nel corso delle ultime due stagioni".

    Come Delegato Regionale Umbria, non posso nascondere l'emozione di vedere i nostri ragazzi vestiti con la tuta ed il simbolo della nostra regione, pronti a difendere i colori della nostra terra alle Finali Nazionali del CONI: un trofeo prestigioso a cui, nella specialità del triathlon, partecipiamo per la prima volta e che premia l'ottimo lavoro fin qui svolto. Desidero ringraziare Fabio Di Niccola per l'ottimo lavoro di coordinamento svolto in questi anni e Laura Silei, tecnico Federale del Perugia Triathlon, che guiderà i nostri giovani in questa emozionante trasferta. Anche in campo giovanile... al Triathlon umbro c'è e cresce ogni giorno di più. Forza ragazzi, divertitevi e rendeteci fieri di voi!

    Questo il link del TROFEO CONI: http://www.coni.it/it/trofeoconi.html

     

  2. 55

    Un’edizione da record quella andata in scena sabato e domenica scorsi al Parco Chico Mendes, in occasione del Fine Settimana del Drago, una intensa due giorni di triathlon che ha coinvolto quasi 600 atleti provenienti da tutta Italia. Il sabato la scena è stata tutta per giovani, dai 6 ai 18 anni: oltre 240 gli atleti che si sono dati battaglia nei diversi tracciati predisposti con la consueta perizia dalla società organizzatrice, il Terni Triathlon. L’intensa giornata di gare ha preso il via coordinata dallo staff dell'inappuntabile giudice arbitro Marco Angeletti con la gara riservata agli YA, YB e Junior, con un tracciato che prevedeva 300 metri di nuoto, 6 km di bicicletta lungo l’asse viario della Marattana, completamente blindato al traffico veicolare, e 2 km finali di corsa. Tra gli uomini, per gli YA è stato l’atleta di casa ha tagliare per primo il traguardo: Gianmarco Perotti, del Terni Triathlon, ha infatti vinto la prova in 25 minuti e 36 secondi, seguito da Miguel Espuna Carramona del Mugello Triathlon e Gabriele Paoletti del Firenze Triathlon. Fra le donne è stata Sofia Terrinoni della Green Hill a tagliare per prima il traguardo in 27.57, seguita dalla compagna di squadra Alice Salerno e da Irene De Luca del Now Team. Per gli YB ancora una doppietta per la Green Hill, con il primo posto di Tommaso Toppi (25,12) e la medaglia d’argento di Edoardo Latini. Terzo gradino del podio per Lorenzo Cabras dell’Empoli Triathlon. Tra le donne la vittoria è andata a Erman Dogà della SBR3 che ha chiuso la sua prova in 28,47, seguita dalla compagna di squadra Camilla Montani e da Lavinia Macci della Torrino Triathlon. E’ stata poi la volta dei più piccoli: i minicuccioli si sono impegnati in un tracciato che prevedeva 50 metri di nuoto, 250 di bicicletta e 100 metri di corsa, doppia la distanza coperta dai cuccioli: per tutti, una bella medaglia di partecipazione all'arrivo e l'incitamento dei tanti spettatori lungo il tracciato di gara. Sono quindi scesi in campo gli esordienti, con un percorso che prevedeva 100 metri di nuoto, 1,5 km di bicicletta tutta lungo le strade asfaltate del Parco Chico Mendes e 500 metri di corsa finali. Fra gli uomini è stato Matteo Costa, della SBR3, a salire sul gradino più alto del podio, seguito da Edoardo Manfanetti, della Nuoto Livorno e da Adriano Micheli della SBR3; mentre per le donne ha vinto Viola Paoletti, del Firenze Triathlon, secondo posto per Alessia Marchetti della Leone e terzo posto per Nicole Fasano della Nuoto Livorno. E’ stata infine la volta della categoria ragazzi, impegnati in 200 metri di nuoto, 3 km di bicicletta e 1 km finale di corsa: fra gli uomini ha vinto Emiliano Marzetti, della Torrino Triathlon, seguito dal compagno di squadra Alessandro Sola e da Gabriele Tondi, del gruppo sportivo giovanile delle Fiamme Oro. Tra le donne ha prevalso Martina Iorio della Green Hill; seconda posizione per Margherita Voliani del Nuoto Livorno e terzo posto per Susanna Terrinoni della Green Hill.

    La sera, il Direttivo del Terni Triathlon ha organizzato presso lo spazio attrezzato del campo gara, un intermezzo davvero coinvolgente, con la presentazione del libro KONA, dell'autore Cleto La Triplice, moderata dallo speaker, caporedattore di Triathlete Fabio D'Annunzio. Due ore di puro e colto divertimento in cui l'intelligente e sagace Ancarani, ha tratteggiato tutti i difetti dell'Age Group medio, nella sua irrangiungibile rincorsa alla finale del mondo di IronMan delle Hawai. Guidato da un D'Annunzio davvero ispirato, l'autore ha coinvolto tutti i presenti in un racconto esilarante sul mondo del triathlon che non si vuole prendere troppo sul serio, strappando applausi e risate a scena aperta.

    42098049 10216708591338108 6989848086403088384 n41965052 10216708592618140 1699528841178906624 n

    La domenica è stata la volta quindi degli Age Group, con 330 atleti (tra individuali e staffette) in rappresentanza di ben 14 regioni d’Italia, per il 4° Sprint Città di Terni. 750 metri di nuoto, 20 km di bicicletta e 5 km di corsa, per una delle gare più veloci dell’intero calendario nazionale, che ha attribuito gli ultimi punti validi per l’accesso ai Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro. Ultima tappa della TRI-CUP AGE GROUP UMBRIA 2018, lo sprint di Terni ha visto la partecipazione di oltre 120 triatleti umbri, per una edizione che ha lasciato il segno. La giornata decisamente calda ha messo a dura prova gli atleti, partiti in 3 distinte batterie, a partire dalle ore 13.15, ed è stata raccontata dall'ottimo speaker Fabio D'Annunzio, con il coinvolgente sottofondo musicale di Lorenzo Jointhedoz Carlini, dj set d'eccezione.

    44

    E’ stato il Sindaco di Terni Leonardo Latini, accompagnato per l’occasione dall’assessore allo sport Elena Proietti, a dare il via alla gara che è da subito entrata nel vivo: sei gli atleti che hanno forzato il ritmo sin dalle prime bracciate, con Luca Borgianni e Samuele Angelini, delle Fiamme Oro, a fare l’andatura, seguiti da Andrea Borsacchi della Ermes Campania, Riccardo Ridolfi della T.D. Rimini,  Enrico Schiavino e Gala Matteo della Minerva Roma. E’ però la frazione bike a fare la differenza, con 4 atleti capaci di imporre un ritmo forsennato sul tratto di strada Marattana completamente chiuso al traffico per l’occasione. I continui rilanci e le medie davvero proibitive imposte da Borgianni, Angelini, Gala e Schiavino fanno il vuoto ed i quattro si presentano in zona cambio con oltre 3 minuti di vantaggio. Nella frazione di corsa, con 5 km coperti in poco più di 17 minuti, è il siciliano Enrico Schiavino a sorprendere tutti e presentarsi da solo sul rettilineo finale, chiudendo in soli 56 minuti e 22 secondi seguito a 30 secondi dalla coppia delle Fiamme Oro Samuele Angelini e Luca Borgianni.

    33

    Avvincente la gara tra le donne: è Emanuela Pozzuoli a prendere subito il largo con una frazione di nuoto dai ritmi proibitivi: la giovane atleta della Minerva Roma esce infatti dall’acqua in soli 9 minuti e 52 secondi, guadagnando quasi un minuto sulle inseguitrici Elisa Razzi della Tri Evolution e Marzia Orsetti della Green Hill, a cui si agganciano nella frazione bike Elisa Razzi della Tri Evolution e Marisa Materazzo del Nuoto Livorno 3. Durante i 5 km di corsa finali, che portanto Emanuela Pozzuoli a tagliare il traguardo in solitaria con il tempo di 1 ora, 5 minuti e 9 secondi, è Elisa Razzi a cogliere lo spunto vincente conquistandosi il secondo posto assoluto, seguita da una tenace Marina Matarazzo, capace del miglior tempo di corsa, che sale sul terzo gradino del podio.“Un fine settimana di grande impegno, ma i numeri da record ed i tantissimi complimenti ci ripagano degli sforzi per una edizione che rimarrà negli annali della nostra Società”- ha dichiarato un raggiante Fabrizio Castellani, direttore di gara e Vice Presidente del Terni Triathlon. “Desidero ringraziare l’Amministrazione Comunale, la Polizia Municipale ed i tanti volontari che hanno reso possibile un impegno così grande, per una due giorni davvero indimenticabile. Come diciamo sempre: abbiamo fatto volare il drago!

    Il Triathlon in Umbria ha ormai raggiunto una qualità altissima e la gara del Terni Triathlon dimostra ancora una volta la coesione di un mondo in grande crescita, che da anni ottiene i migliori valori d’Italia per numero di tesserati e società affiliate: come Delegato Regionale FITri Umbria e Consigliere Nazionale non possiamo che essere soddisfatti dei risultati raggiunti: il Triathlon umbro c’è… e cresce ogni giorno di più, in un clima di grande amicizia e condivisione.

    Ecco tutte le CLASSIFICHE del 4° Sprint Città di Terni:

    https://www.endu.net/it/events/triathlon-sprint-di-terni-triathlon-del-drago/results/2018

    3 r2r

  3. FFEF

     

    Con la 4^ tappa andata in scena a Piediluco il 5 agosto scorso, la TRI-CUP AGE GROUP UMBRIA 2018 si avvia a decretare i vincitori della stagione. Mancano pochi giorni infatti all'ultima tappa che assegnerà il prestigioso Trofeo del Triathlon, riservato ai migliori atleti della nostra regione ed alla squadra che avrà conquistato il maggior numero di punti. L'appuntamento è per domenica 16 settembre, presso il Parco Chico Mendes, per il 4° Sprint Silver Città di Terni, nell'ambito del Fine settimana del Drago. Ancora aperti i giochi per gli individuali: tra gli uomini è il campione in carica Simone Sforna del Foligno Triathlon Winner a guidare la classifica, forte dei suoi 520 punti, seguito dal compagno di squadra Andrea Mondi, con 430 punti; al terzo posto Gabriele Menichini del Terni Triathlon (380 punti), con la coppia del CCP Piediluco Triathlon composta da Marco Capocci (350 punti) e da Sandro Maria Crocelli (330 punti) ad inseguire. Tra le donne Emanuela Frattaroli del Terni Triathlon guida la classifica con 490 punti; al secondo posto la veterana Antonia Marucci della Delfino Spoleto e Giulia Renzini del Foligno Triathlon Winner con 330 punti, seguite dalla coppia del Terni Triathlon formata da Elisa Marchetti e Pamela Mancini, che inseguono a 250 punti. Ancora tutto da decidere per i primi posti di categoria negli individuali. Per l'ambito Trofeo a squadre è ormai lotta a due fra il Foligno Triathlon Winner ed il Terni Triathlon, detentrice del titolo: dopo 4 tappe, le due squadre si giocheranno il tutto per tutto nell'ultima gara, con il Foligno che mantiene ancora oltre 3 minuti di vantaggio sull'Onda Nera, che non molla. Lo spettacolo non mancherà e ci aspettiamo forti emozioni domenica 16 settembre. Il Triathlon Umbro cè'!

    Ecco la classifica aggiornata alla penultima tappa del Trofeo:

     

    Pos.Ass.

    Cognome

    Nome

    partecipazone

    posizione umbro

    squadra

    categoria

    totale

    1

    Sforna

    Simone

    80

    40

    Foligno triathlon winner

    S4

    520

    2

    Mondi

    Andrea

    80

    20

    Foligno triathlon winner

    S4

    430

    3

    Menichini

    Gabriele

    80

    30

    Terni Triathlon

    S2

    380

    4

    Capocci

    Marco

    80

    50

    CCP

    S2

    350

    5

    Crocelli

    Sandro Maria

    80

    100

    CCP

    S3

    330

    6

    Massi

    Giordano

    80

    0

    Terni Triathlon

    S3

    310

    7

    Piersantelli

    Alessandro

    80

    40

    Foligno triathlon winner

    M1

    310

    8

    Pettorossi

    Matteo

    80

    40

    Terni Triathlon

    Ju

    270

    9

    Malucelli

    Marco

    80

    20

    Foligno triathlon winner

    M4

    250

    10

    Nori

    Fabrizio

    80

    60

    Terni Triathlon

    S4

    250

    11

    Pigini

    Alvaro

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M4

    230

    12

    Campassi

    Emilio

    80

    0

    Terni Triathlon

    S2

    230

    13

    Marinozzi

    Jacopo

    80

    70

    Terni Triathlon

    S2

    230

    14

    Saccani

    Paolo

       

    CCP

    S2

    220

    15

    Momot

    Michal Ryszard

       

    Terni Triathlon

    S4

    210

    16

    Chiappalupi

    Paolo

    80

    0

    Terni Triathlon

    M2

    210

    17

    Carnevali

    Andrea

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M1

    210

    18

    Lulli

    Alessio

    80

    40

    Terni Triathlon

    S4

    210

    19

    Provaroni

    Valerio

       

    Terni Triathlon

    M1

    200

    20

    Santini

    Cristian

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M2

    200

    21

    Fabozzi

    Salvatore Sandro

    80

    0

    Triathlon Trasimeno

    M1

    200

    22

    Ferreira Dos Santos

    Fabrizio

       

    Foligno triathlon winner

    S2

    180

    23

    Mancinelli Degli Esposti

    Luca

       

    Foligno triathlon winner

    M2

    180

    24

    Alessandrini

    Marco

    80

    0

    Quelli che lo sport Piediluco Triathlon

    M1

    180

    25

    Diamanti

    Silvano

    80

    0

    Quelli che lo sport Piediluco Triathlon

    M3

    180

    26

    Jovine

    Alessandro

    80

    0

    Triathlon Trasimeno

    M6

    180

    27

    Saporiti

    Marco

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M3

    180

    28

    Bea

    Maurizio

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M1

    180

    29

    Ambrogioni

    Tomas

    80

    30

    Foligno triathlon winner

    S4

    180

    30

    Leombruni

    Francesco

       

    Terni Triathlon

    S4

    170

    31

    Crescenzi

    Simone

    80

    0

    CCP

    M1

    170

    32

    Portale

    Sergio

    80

    20

    CCP

    M1

    170

    33

    Proietti Placidi

    Raffaele

    80

    80

    Foligno triathlon winner

    M1

    160

    34

    Salci

    Marco

    80

    0

    Perugia triathlon

    S4

    160

    35

    Rinchiusi

    Emanuele Tancredo

    80

    0

    Terni Triathlon

    M1

    160

    36

    Arronenzi

    Federico

       

    Terni Triathlon

    S2

    150

    37

    Marano

    Fabio

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    150

    38

    Duchi

    Alessandro

    80

    0

    Triathlon Trasimeno

    M2

    150

    39

    Marzioli

    Massimo

    80

    20

    Foligno triathlon winner

    M2

    150

    40

    Martinelli

    Maurizio

    80

    20

    Quelli che lo sport Piediluco Triathlon

    S4

    150

    41

    Ciancaleoni

    Gioele

       

    Foligno triathlon winner

    S2

    140

    42

    Ferrara

    Cinmaya

       

    Triathlon Trasimeno

    JU

    140

    43

    Luccioli

    Filippo

       

    Perugia triathlon

    M1

    140

    44

    Pelagrilli

    Paolo

       

    Terni Triathlon

    S4

    130

    45

    Votta

    Mirko

       

    Perugia triathlon

    M1

    130

    46

    Vitali

    Andrea

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M1

    130

    47

    Bagnoli

    Umberto

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M2

    130

    48

    Bronzo

    Luca

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M2

    130

    49

    Giordano

    Lorenzo

    80

    0

    Terni Triathlon

    M1

    130

    50

    Maremmani

    Andrea

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M2

    130

    51

    Sabbatini

    Carlo

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M3

    130

    52

    Borgnini

    Cristiano

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M2

    130

    53

    Manera

    Maurizio

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M1

    130

    54

    Fratini

    Filippo

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M2

    130

    55

    Bertuzzi

    Andrea

    80

    0

    Terni Triathlon

    S2

    130

    56

    Karai

    Giorgio

    80

    40

    Terni Triathlon

    M3

    120

    57

    Iacchettini

    Iacopo

       

    Triathlon Trasimeno

    S2

    110

    58

    Gubbiotti

    Bruno

    80

    30

    Terni Triathlon

    M2

    110

    59

    Bronzo

    Elia

    80

    30

    Foligno triathlon winner

    Ju

    110

    60

    Cassetti

    Alessandro

    80

    30

    Terni Triathlon

    M1

    110

    61

    Moretti

    Giuseppe

       

    Terni Triathlon

    M1

    100

    62

    Panciarola

    Fabio

       

    Triathlon Trasimeno

    M2

    100

    63

    Rossiello

    Angelo

       

    CCP

    M3

    100

    64

    Liberati

    Andrea

       

    Foligno triathlon winner

    M2

    100

    65

    Grelli

    Marco

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    100

    66

    Bartoli

    Michele

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    100

    67

    Pelliccia

    Adriano

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    100

    68

    Mingardi

    Pietro Mario

       

    Terni Triathlon

    M3

    100

    69

    Del Gallo

    Daniele

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    100

    70

    Grifoni

    Giuseppe

       

    Terni Triathlon

    M2

    100

    71

    Bordoni

    Alessio

       

    Terni Triathlon

    S3

    100

    72

    Sberna

    Michele

       

    Terni Triathlon

    S2

    90

    73

    Della Vedova

    Daniele

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    90

    74

    Cellini

    Andrea

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M3

    80

    75

    Mastroiaco

    Matteo

    80

    0

    CCP

    S3

    80

    76

    Tortolini

    Enrico

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M4

    80

    77

    Cardarelli

    Marco

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    S1

    80

    78

    Cresta

    Tommaso

    80

    0

    Terni Triathlon

    S2

    80

    79

    Stamigna

    Andrea

    80

    0

    Terni Triathlon

    S1

    80

    80

    Bevagna

    Silvio

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M3

    80

    81

    Starnini

    Fabio

    80

    0

    Perugia triathlon

    M2

    80

    82

    Bonini

    Mauro

    80

    0

    Triathlon Trasimeno

    M2

    80

    83

    Fortunato

    Rocco

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M3

    80

    84

    Donini

    Simone

       

    Foligno triathlon winner

    M2

    80

    85

    Longaroni

    Mattia

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    S2

    80

    86

    Tarara

    Umberto

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M1

    80

    87

    Pierangeli

    Giulio

    80

    0

    Terni Triathlon

    M4

    80

    88

    Zanini

    Andrea

    80

    0

    Terni Triathlon

    S2

    80

    89

    Marcantonini

    Paolo

    80

    0

    Triathlon Trasimeno

    M2

    80

    90

    Petrollini

    Mattia

    80

    0

    CCP

    S3

    80

    91

    Tomassoni

    Luca

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M2

    80

    92

    Masciotti

    Ilio

    80

    0

    Terni Triathlon

    M6

    80

    93

    Ricci

    Flavio

    80

    0

    Foligno triathlon winner

    M3

    80

    94

    Boccali

    Filippo

    80

    0

    Athletic Terni

    M1

    80

    95

    Stefanini

    Andrea

       

    Triathlon Trasimeno

    M2

    70

    96

    Lucidi

    Riccardo

       

    Terni Triathlon

    M1

    70

    97

    Zanino

    Giovanni Alessio

       

    Foligno triathlon winner

    M3

    70

    98

    Antonini

    Andrea

       

    Foligno triathlon winner

    M2

    70

    99

    Svizzeretto

    Geremia

       

    Terni Triathlon

    S3

    70

    100

    Betti

    Stefano

       

    Terni Triathlon

    S4

    70

    101

    Rossi

    Mirko

       

    Quelli che lo sport Piediluco Triathlon

    M1

    50

    102

    Matteucci

    Tommaso

       

    Triathlon Trasimeno

    S4

    50

    103

    Terlizzi

    Sergio

       

    Triathlon Trasimeno

    M1

    50

    104

    Fagiani

    Matteo

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    50

    105

    Demma

    Francesco

       

    Terni Triathlon

    S3

    50

    106

    Cervelli

    Fabrizio

       

    Quelli che lo sport Piediluco Triathlon

    M3

    50

    107

    Paggi

    Marco

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    50

    108

    Minciotti

    Riccardo

       

    Terni Triathlon

    M2

    50

    109

    Cacchiata

    Leonardo

       

    Perugia triathlon

    S3

    50

    110

    Bertuzzi

    Andrea

       

    Terni Triathlon

    S2

    50

    111

    Castellani

    Fabrizio

       

    Terni Triathlon

    S4

    50

    112

    Giommoni

    Andrea

       

    Perugia triathlon

    S3

    50

    113

    Pacini

    Marcello

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    50

    114

    Bolognini

    Matteo

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    50

    115

    Laurenti

    Fabio

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    50

    116

    Coletti

    Sergio

       

    Perugia triathlon

    M2

    50

    117

    Martini

    Roberto

       

    Quelli che lo sport Piediluco Triathlon

    M2

    50

    118

    Serva

    Elio

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    50

    119

    Masciotti

    Simone

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    50

    120

    Scali

    Francesco

       

    Terni Triathlon

    M1

    50

    121

    Santarelli

    Francesco

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    50

    122

    Filena

    Daniele

       

    Foligno triathlon winner

    M1

    50

    123

    Massetti

    Claudio

       

    Perugia triathlon

    M1

    50

    124

    Fagiani

    Matteo

       

    Foligno triathlon winner

    S4

    50

    125

    Buonanno

    Carlo

       

    Foligno triathlon winner

    M2

    50

    126

    Moroni

    Marco

       

    Perugia triathlon

    M3

    50

    127

    Filabbi

    Daniele

       

    Quelli che lo sport Piediluco Triathlon

    M2

    50

    128

    Trimarchi

    Michele

       

    Triathlon Trasimeno

    M1

    50

    129

    Frenguelli

    Franco

       

    Triathlon Trasimeno

    M5

    50

    130

    Cicioni

    Andrea

       

    Foligno triathlon winner

    M3

    50

    131

    Garofanini

    Francesco

       

    Triathlon Trasimeno

    M1

    50

    132

    Capalbo

    Francesco

       

    Triathlon Trasimeno

    S1

    50

    133

    Pizzoferrato

    Mario

       

    Perugia triathlon

    M5

    50

    134

    Rastelli

    Franco

       

    Perugia triathlon

    M5

    50

    DONNE

                 

    Pos.Ass.

    Cognome

    Nome

    partecipazione

    posizone umbro

    squadra

    categoria

    totale

    1

    Frattaroli

    Emanuela

    80

    40

    Terni Triathlon

    S4

    490

    2

    Marucci

    Antonia

    80

    30

    Il delfino Spoleto

    M4

    330

    3

    Renzini

    Giulia

    80

    100

    Foligno triathlon winner

    S1

    330

    5

    Marchetti

    Elisa

    80

    40

    Terni Triathlon

    M3

    250

    6

    Mancini

    Pamela

    80

    50

    Terni Triathlon

    M1

    250

    7

    Baldini

    Ilenia

    80

    40

    Perugia Triathlon

    S3

    230

    8

    Lucarelli

    Valeria

    80

    80

    Perugia Triathlon

    S3

    160

    9

    Garinei

    Paola

       

    Triathlon Trasimeno

    M2

    150

    10

    Pelafiocche

    Monia

    80

    70

    Foligno triathlon winner

    M1

    150

    11

    Porrazzini

    Roberta

    80

    60

    Terni Triathlon

    M2

    140

    12

    Ostili

    Paola

       

    Terni Triathlon

    M2

    130

    13

    Gubbiotti

    Valeria

    80

    40

    Quelli che lo sport Piediluco triathlon

    M1

    120

    14

    Pancotto

    Letizia

    80

    40

    Athletic Terni

    S3

    120

    15

    Franceschini

    Federica

       

    Foligno triathlon winner

    M2

    110

    16

    Paoli

    Laura

    80

    30

    Perugia Triathlon

    M2

    110

    17

    Tallevi

    Domitilla

    80

    30

    Circolo Canottieri Piediluco

    S1

    110

    18

    Bellucci

    Michela

       

    Perugia Triathlon

    M2

    100

    19

    Plaz

    Elisabeth

       

    Triathlon Trasimeno

    M5

    90

     

     

    CLASSIFICA A SQUADRE TRI-CUP AGE GROUP UMBRIA 2018:

                                                             1^ tappa       2^ tappa     3^ tappa     4^ tappa      TOTALE

     

    FOLIGNO TRIATHLON WINNER    04:54:50      04:57:38      03:00:55     05:09:05       18:02:28

     

     

    TERNI TRIATHLON                         05:01:50      05:16:53      02:40:03     05:08:10       18:05:53  

     

    PERUGIA TRIATHLON                      ------           05:57:15      03:16:34     06:31.08

     

    CCP PIEDILUCO TRIATHLON           ------            05:26:11          -----        05:27:27

     

    TRIATHLON TRASIMENO                  ------              --------       03:00:47     06:22:12

     

     

  4. 26229414 1112758332194490 3407644332689414754 n

    Domenica 4 agosto ancora un appuntamento di grande triathlon per il movimento umbro: è infatti andato in scena il 4° Triathlon Sprint di Piediluco, gara silver ben organizzata dal CCP Piediluco Triathlon. I ragazzi capitanati dal direttore di gara Roberto Pierinihanno dato il meglio per un appuntamento capace di portare sulle sponde di una location davvero affascinante, oltre 300 tra i migliori atleti del centro Italia. Quella di Piediluco è stata la 4^ tappa del TRI-CUP AGE GROUP UMBRIA 2018che assegnerà la vittoria regionale ai migliori atleti umbri e consegnerà l'ambito trofeo alla squadra prima in classifica. Giornata di sport da incorniciare per il triathlon umbro che dimostra, ancora una volta, di essere ormai pronto a recitare un ruolo di primo piano nel panorama della triplice italiana. La prima batteria maschile, delle due previste, è partita alle 17:30, come da programma, in un clima rinfrescato notevolmente dall’acquazzone caduto circa un’ora prima, ma che, per fortuna, non ha affatto influito sull’andamento della competizione. 

    Da subito sono risultati chiari i valori in campo con Diego Luca Boraschi (Torrino-BS4) e Luca Filipponi (C.S. Carabinieri) che, usciti appaiati dall’acqua, hanno da subito forzato il ritmo in bicicletta, cercando di capitalizzare al meglio il vantaggio della prima frazione. E' Marcello Pera (PPR TEAM) che, forte di una superlativa frazione di bici, riesce a raggiungere i  due al comando ed a superarli, presentandosi con oltre 30 secondi di vantggio in zona cambio, seguito da Emanuele Faraco (Ermes Campania).

    38674381 1270145826455739 5478630273841102848 n

    E' nella corsa finale che si delinea il terzetto dei vincitori: è Boraschi, campione italiano di duathlon a Caorle, che, forzando landatura dai primi metri, riesce a portarsi al comando ed a vincere in 55'45'', precedendo Filipponi di poco più di un minuto. A chiudere il podio assoluto Faraco che precede Pera e Marco Madama (Pol. Verdeaqua), autore del miglior tempo nella frazione bici. Primo degli umbri al traguardo un solido Sandro Maria Crocelli (CCP Triathlon), che ha preceduto Raffaele Proietti Placidi del Foligno Triathlon Winner e Jacopo Marinozzi del Terni Triathlon. 

     

    La gara femminile ha invece visto schierate oltre 30 atlete: è stata subito la forte atleta umbra Maria Elena Petrini (Fiamme Azzurre) a prendere il comando della gara, sin dalle prime bracciate, seguita dalla giovane Michela Pozzuoli della Minerva Roma. Le due hanno fatto il vuoto in bicicletta, con la più esperta Petrini capace di piazzare l'allungo vincente e tagliare il traguardo in 1 ora, 3 minuti e 23 secondi, distanziando ci circa 2 minuti la Pozzuoli. Terzo gradino del podio per Emanuela Montanari(Polisportiva Fano Sport), capace di chiudere la gara in 1 ora e 10 minuti netti. Prima delle umbre al traguardo è stata la giovane Giulia Renzini, del Foligno Triathlon Winner, seguita da Valeria Lucarelli (Perugia Triathlon) e dalla folignate Monia Pelafiocche.

     38539039 1270145813122407 7579492940901253120 n

    Grande è stata la soddisfazione di tutto lo staff del Circolo Canottieri Piediluco sezione Triathlon, che ha visto coinvolti oltre 50 volontari per garantire la perfetta riuscita di una manifestazione che anno dopo anno, si sta affermando come una gara di assoluto livello in ambito nazionale, in un contesto davvero unico. Il Triathlon umbro c'è! L'appuntamento ora è per l'ultima tappa del trofeo umbro, il "Fine Settimana del Drago" che si terrà, il 15 e 16 di settembre a Terni, presso il Parco Chico Mendes: il sabato sarà la volta dei Giovani, dai minicuccioli agli Junior, mentre la domenica scenderanno in campo gli Age Group per il 4° Sprint Silver Città di Terni.

     

     

    Ecco il link per le classifiche complete:

    http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2018536

     

  5. TROFEO

     

     

     

    E con l'Acquathlon Tuoro Beach sul Lago Trasimeno abbiamo messo in cantiere anche la 3^ tappa del TRI-CUP AGE GROUP UMBRIA 2018, il Trofeo di Triathlon che incoronerà i migliori atleti della stagione e la miglior squadra della nostra regione. In vetta si consolidano le prime posizioni, fra le donne Emanuela Frattaroli, del Terni Triathlon, allunga sulla seconda in classifica Antonia Marucci della Delfino Spoleto, con Giulia Renzini del Foligno Triathlon Winner e Paola Galilei del Trasimeno Triathlon ad inseguire al terzo posto e la coppia del Terni Triathlon formata da Elisa Marchetti e Paola Porrazzini, la vincitrice della scorsa stagione, che si rifanno sotto.

     

    Decisamente più aperti i giochi tra gli uomini, con la coppia del Foligno Triathlon Winner formata da Simone Sforna ed Andrea Mondiin testa,  inseguita dai due Draghi del Terni Triathlon Gabriele Menichini e Giordano Massi; ad una incollatura gli atleti del CCP Piediluco Triathlon Paolo Saccani e Marco Capocci,tallonati da Michal Momot, del Terni Triathlon. Apertissima la battaglia per la vittoria nelle varie categorie.

     

    Si fa invece sempre più serrata la lotta per la riconquista della prestigiosa coppa umbra: sembra ormai scontro a due fra il Foligno Triathlon Winner ed il Terni Triathlon, vincitore della stagione 2017. Le due squadre sono ormai distaccate di poco più di 4 minuti. Un bel pezzo del Trofeo passerà per le sponde del Lago di Piediluco, scenario della prossima tappa della TRI-CUP, dove si terrà lo Sprint Silver giunto alla 4^ edizione. Fervono i preparativi al Circolo Canottieri per domenica 4 agosto: l'Umbria del Triathlon ci sarà!

     

     

    CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA ALLA 3^ TAPPA:

     

    DONNE

     

             Tappa1                              Tappa2                                                  Tappa3:

    Duathlon  del Drago         Duathlon di Foligno                    Aquathlon Tuoro del Trasimeno

     

    Ass  Cat   Cognome Nome  Part. Pos Part Pos Part Pos squadra Cat tot

     

    1 0 Frattaroli Emanuela 50 100 50 70 50 50  Terni Triathlon S4 370

    2 0 Marucci Antonia  50 80 50 40 Il delfino Spoleto M4 220

    3 0 Renzini Giulia 0 0 50 100 Foligno Triathlon winner S1 150

    4 1 Garinei Paola 0 0 0 0 50 100 Triathlon Trasimeno M2 150

     

    5 1 Marchetti Elisa 0 0 50 80 Terni Triathlon M3 130

    5 2 Porrazzini Roberta 0 0 0 0 50 80 Terni Triathlon M2 130

    5 1 Mancini Pamela 0 0 0 0 50 70 Terni Triathlon M1 120

    5 3 Franceschini Federica 0 0 50 60 Foligno triathlon winner M2 110

    5 1 Baldini Ilenia 0 0 0 0 50 60 Perugia Triathlon S3 110

    5 4 Bellucci Michela 0 0 50 50 0 0 Perugia Triathlon M2 100

    6 1 Plaz Elisabeth 0 0 0 0 50 40 Triathlon Trasimeno M5 90

     

    UOMINI:

     

    Ass Cat Cognome Nome Part. Pos Part Pos Part Pos squadra Cat tot

     

    1 0 Sforna Simone 50 100 50 80 50 70 Foligno triathlon winner S4 400

    2 0 Mondi Andrea 50 30 50 70 50 80 Foligno triathlon winner S4 330

    3 0 Menichini Gabriele 50 40 50 40 50 40 Terni Triathlon S2 270

     

    4 1 Massi Giordano 50 20 50 20 50 40 Terni Triathlon S3 230

    5 1 Saccani Paolo 50 80 50 40 0 0 CCP S2 220

    6 2 Capocci Marco 50 70 50 50 0 0 CCP S2 220

    7 1 Momot Michal Ryszard 50 30 50 30 50 0 Terni Triathlon S4 210

    8 1 Provaroni Valerio 50 0 50 0 50 50 Terni Triathlon M1 200

    9 2 Piersantelli Alessandro 50 60 50 30 0 0 Foligno triathlon winner M1 190

    10 3 Ferreira Dos Santos Fabrizio 50 50 50 30 0 0 Foligno triathlon winner S2 180

    11 1 Mancinelli Degli Esposti Luca 50 40 50 40 0 0 Foligno triathlon winner M2 180

    12 2 Leombruni Francesco 50 30 50 40 0 0 Terni Triathlon S4 170

    13 4 Arronenzi Federico 50 30 50 20 0 0 Terni Triathlon S2 150

    14 2 Crocelli Sandro Maria 0 0 50 100 0 0 CCP S3 150

    15 1 Malucelli Marco 50 0 50 0 50 0 Foligno triathlon winner M4 150

    16 2 Pigini Alvaro 50 0 50 0 50 0 Foligno triathlon winner M4 150

    17 5 Campassi Emilio 50 0 50 0 50 0 Terni Triathlon S2 150

    18 3 Marano Fabio 50 0 50 0 50 0 Foligno triathlon winner M1 150

    19 1 Pettorossi Matteo 0 0 0 0 50 100 Terni Triathlon Ju 150

    20 6 Ciancaleoni Gioele 50 40 50 0 0 0 Foligno triathlon winner S2 140

    21 2 Ferrara Cinmaya 0 0 50 0 50 40 Triathlon Trasimeno JU 140

    22 4 Luccioli Filippo 0 0 50 0 50 40 Perugia triathlon M1 140

    23 3 Pelagrilli Paolo 0 0 50 30 50 0 Terni Triathlon S4 130

    24 2 Chiappalupi Paolo 50 0 0 0 50 30 Terni Triathlon M2 130

    25 5 Votta Mirko 0 0 50 0 50 30 Perugia triathlon M1 130

    26 6 Carnevali Andrea 0 0 50 0 50 30 Foligno triathlon winner M1 130

    27 3 Santini Cristian 50 0 0 0 50 20 Foligno triathlon winner M2 120

    28 7 Fabozzi Salvatore Sandro 0 0 50 0 50 20 Triathlon Trasimeno M1 120

    29 4 Nori Fabrizio 0 0 50 60 0 0 Terni Triathlon S4 110

    30 7 Iacchettini Iacopo 0 0 0 0 50 60 Triathlon Trasimeno S2 110

    31 8 Moretti Giuseppe 50 0 50 0 0 0 Terni Triathlon M1 100

    32 4 Panciarola Fabio 50 0 50 0 0 0 Triathlon Trasimeno M2 100

    33 1 Rossiello Angelo 50 0 50 0 0 0 CCP M3 100

    34 5 Liberati Andrea 50 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 100

    35 9 Grelli Marco 50 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 100

    36 10 Bartoli Michele 50 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 100

    37 5 Pelliccia Adriano 50 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 100

    38 2 Mingardi Pietro Mario 50 0 50 0 0 0 Terni Triathlon M3 100

    39 11 Alessandrini Marco 50 0 50 0 0 0 Quelli che lo sport Piediluco Triathlon M1 100

    40 3 Diamanti Silvano 50 0 50 0 0 0 Quelli che lo sport Piediluco Triathlon M3 100

    41 12 Del Gallo Daniele 50 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 100

    42 1 Jovine Alessandro 50 0 50 0 0 0 Triathlon Trasimeno M6 100

    43 6 Grifoni Giuseppe 50 0 0 0 50 0 Terni Triathlon M2 100

    44 3 Bordoni Alessio 0 0 50 0 50 0 Terni Triathlon S3 100

    45 4 Saporiti Marco 0 0 50 0 50 0 Foligno triathlon winner M3 100

    46 13 Bea Maurizio 0 0 50 0 50 0 Foligno triathlon winner M1 100

    47 14 Crescenzi Simone 50 40 0 0 0 0 CCP M1 90

    48 8 Sberna Michele 50 40 0 0 0 0 Terni Triathlon S2 90

    49 6 Della Vedova Daniele 0 0 50 40 0 0 Foligno triathlon winner S4 90

    50 7 Lulli Alessio 0 0 0 0 50 40 Terni Triathlon S4 90

    51 9 Marinozzi Jacopo 50 30 0 0 0 0 Terni Triathlon S2 80

    52 7 Donini Simone 0 0 50 30 0 0 Foligno triathlon winner M2 80

    53 8 Salci Marco 0 0 0 0 50 30 Perugia triathlon S4 80

    54 15 Rinchiusi Emanuele Tancredo 0 0 0 0 50 30 Terni Triathlon M1 80

    55 8 Stefanini Andrea 50 20 0 0 0 0 Triathlon Trasimeno M2 70

    56 9 Ambrogioni Tomas 50 20 0 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 70

    57 9 Duchi Alessandro 50 20 0 0 0 0 Triathlon Trasimeno M2 70

    58 16 Lucidi Riccardo 50 20 0 0 0 0 Terni Triathlon M1 70

    59 5 Zanino Giovanni Alessio 0 0 50 20 0 0 Foligno triathlon winner M3 70

    60 10 Antonini Andrea 0 0 50 20 0 0 Foligno triathlon winner M2 70

    61 17 Portale Sergio 0 0 50 20 0 0 CCP M1 70

    62 4 Svizzeretto Geremia 0 0 0 0 50 20 Terni Triathlon S3 70

    63 10 Betti Stefano 0 0 0 0 50 20 Terni Triathlon S4 70

    64 18 Rossi Mirko 50 0 0 0 0 0 Quelli che lo sport Piediluco Triathlon M1 50

    65 11 Matteucci Tommaso 50 0 0 0 0 0 Triathlon Trasimeno S4 50

    66 19 Vitali Andrea 50 0 0 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 50

    67 20 Terlizzi Sergio 50 0 0 0 0 0 Triathlon Trasimeno M1 50

    68 11 Bagnoli Umberto 50 0 0 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 50

    69 12 Bronzo Luca 50 0 0 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 50

    70 12 Fagiani Matteo 50 0 0 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 50

    71 5 Demma Francesco 50 0 0 0 0 0 Terni Triathlon S3 50

    72 6 Cervelli Fabrizio 50 0 0 0 0 0 Quelli che lo sport Piediluco Triathlon M3 50

    73 21 Giordano Lorenzo 50 0 0 0 0 0 Terni Triathlon M1 50

    74 13 Paggi Marco 50 0 0 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 50

    75 13 Minciotti Riccardo 50 0 0 0 0 0 Terni Triathlon M2 50

    76 14 Marzioli Massimo 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 50

    77 6 Cacchiata Leonardo 0 0 50 0 0 0 Perugia triathlon S3 50

    78 10 Bertuzzi Andrea 50 0 0 0 0 0 Terni Triathlon S2 50

    79 14 Castellani Fabrizio 0 0 50 0 0 0 Terni Triathlon S4 50

    80 7 Giommoni Andrea 0 0 50 0 0 0 Perugia triathlon S3 50

    81 15 Martinelli Maurizio 0 0 50 0 0 0 Quelli che lo sport Piediluco Triathlon S4 50

    82 22 Pacini Marcello 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 50

    83 16 Bolognini Matteo 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 50

    84 23 Laurenti Fabio 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 50

    85 15 Coletti Sergio 0 0 50 0 0 0 Perugia triathlon M2 50

    86 16 Martini Roberto 0 0 50 0 0 0 Quelli che lo sport Piediluco Triathlon M2 50

    87 17 Serva Elio 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 50

    88 17 Maremmani Andrea 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 50

    89 18 Masciotti Simone 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 50

    90 24 Scali Francesco 0 0 50 0 0 0 Terni Triathlon M1 50

    91 7 Sabbatini Carlo 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M3 50

    92 18 Borgnini Cristiano 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 50

    93 25 Manera Maurizio 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 50

    94 26 Santarelli Francesco 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 50

    95 27 Filena Daniele 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M1 50

    96 28 Massetti Claudio 0 0 50 0 0 0 Perugia triathlon M1 50

    97 19 Fratini Filippo 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 50

    98 19 Fagiani Matteo 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner S4 50

    99 20 Buonanno Carlo 0 0 50 0 0 0 Foligno triathlon winner M2 50

    100 8 Moroni Marco 0 0 0 0 50 0 Perugia triathlon M3 50

    101 20 Filabbi Daniele 0 0 0 0 50 0 Quelli che lo sport Piediluco Triathlon M2 50

    102 29 Trimarchi Michele 0 0 0 0 50 0 Triathlon Trasimeno M1 50

    103 1 Frenguelli Franco 0 0 0 0 50 0 Triathlon Trasimeno M5 50

    104 9 Cicioni Andrea 0 0 0 0 50 0 Foligno triathlon winner M3 50

    105 30 Garofanini Francesco 0 0 0 0 50 0 Triathlon Trasimeno M1 50

    106 1 Capalbo Francesco 0 0 0 0 50 0 Triathlon Trasimeno S1 50

    107 10 Bertuzzi Andrea 0 0 0 0 50 0 Terni Triathlon S2 50

    108 2 Pizzoferrato Mario 0 0 0 0 50 0 Perugia triathlon M5 50

    109 3 Rastelli Franco 0 0 50 0 0 0 Perugia triathlon M5 50

     

    CLASSIFICA A SQUADRE TRI-CUP AGE GROUP UMBRIA 2018:

     

    Terni Triathlon

    05:01:04

     

    Terni Triathlon

    05:16:53

    Terni Triathlon

    02:40:03

     

    12:57:43

    Foligno

    04:54:50

     

    Foligno

    04:57:38

    Foligno

    03:00:55

     

    12:53:23

         

    CCP

    05:26:11

     

    CCP

    00:00:00

       
         

    Perugia

    05:57:15

     

    Perugia

    03:16:34

       
               

    Trasimeno

    03:00:47