Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

area gara bis drone

Tutto pronto a Porto Sant'Elpidio per ospitare la finale dei Campionati Nazionali Studenteschi di duathlon. L'appuntamento, per la rappresentativa umbra, è domani mattina alle 8,30, quando 15 studenti dei plessi scolastici De Filis e Giovanni XXIII di Terni, accompagnati dalle insegnanti Francesca Rango e Daniela Trombettoni, partiranno alla volta della cittadina marchigiana, per difendere i colori della nostra Umbria, confrontandosi con i pari età di tutta Italia. La rappresentativa, guidata dal responsabile Fabio Di Niccola e dal Delegato Regionale FITri Umbria Riccardo Giubilei, è stata selezionata nel corso di una serie di prove nei tre plessi scolastici (due di Terni ed uno di Perugia), culminate con la fase regionale che si è tenuta a Terni, presso il Camposcuola Casagrande, il 21 aprile scorso. I ragazzi saranno ospiti della Federazione Italiana Triathlon e potranno vivere un'esperienza davvero entusiasmante, in un contesto unico per qualità di organizzazione e numero di partecipanti. Sono stati infatti oltre 4000 gli studenti che hanno partecipato, in tutta Italia, alle fasi provinciali e regionali: il primo giugno saranno 450 gli studenti, in rappresentanza di 18 regioni, a gareggiare per il titolo di campioni studenteschi italiani singolo ed a staffetta. "Siamo davvero soddisfatti di poter condurre a Porto Sant'Elpidio una rappresentativa davvero entusiasta e competitiva" - ha dichiarato il responsabile dell'attività studentesca umbra Fabio Di Niccola. " I ragazzi si sono impegnati molto e sono pronti a vivere questa nuova esperienza con la giusta emozione". Davvero grande la soddisfazione per la Delegazione FITri umbra e per l'intero movimento della nostra regione che, domani alle ore 15.00, potrà finalmente veder sfilare la sua rappresentativa studentesca tra i migliori studenti d'Italia nel  "corteo delle regioni".

Questo è il link del video della finale regionalehttps://youtu.be/VsXFA6MrJU8

 

Ecco di seguito tutti gli studenti che si sono qualificati per le finali di duathlon: 

 

categoria ragazzi femmine:

- Martina Pallucco (De Filis)

- Nicole Virdis (Giovanni XXIII)

- Elena Della Sala (Giovanni XXIII)

 

categoria ragazzi maschi:

- Tommaso Giubilei (De Filis)

- Matteo Plaskoswki (De FIlis)

- Filippo Spagnolo (De Filis)

 

categoria cadetti femmine:

- Asia Bucari (Giovanni XXIII)

- Claudia Cioffi (Giovanni XXIII)

- Martina Viti (Giovanni XXIII)

 

categoria cadetti maschi:

- Damian Iurcu (De Filis)

- Francesco Vagnozzi (De Filis)

- Giacomo Todini (De Filis)

 

STAFFETTA MISTA categoria ragazzi (De Filis):

- Martina Pallucco

- Matteo Plaskoswki

- Alice Buono

- Tommaso Giubilei

 

STAFFETTA MISTA categoria cadetti (De Filis):

- Sofia Gueye

- Andrea Bonifazi

- Elena Nori

- Francesco Vagnozzi